Mercoledì 8 Luglio 2020 l’Università IULM presenterà la sua offerta formativa di primo livello a tutti gli studenti delle Scuole Superiori. Nasce il nuovo corso in "Moda e industrie creative".
Al termine delle presentazioni dei corsi, docenti studenti e rappresentati dei Servizi,
saranno a disposizione per sessioni di domande live.
VIDEO

MODA E INDUSTRIE CREATIVE*

ALLE ORE 10:00 presentazione del corso. Seguirà una sessione di domande live con i docenti e i servizi di Ateneo.

(NEW) Un corso di laurea innovativo che fornisce le competenze di base per affrontare le principali sfide alla base dei processi creativi e comunicativi della moda, del design e delle altre industrie creative. Il percorso formativo prevede due principali aree di apprendimento: l’area storico-artistico-culturale per la comprensione dei linguaggi delle arti visive contemporanee, della moda, del design e del Made in Italy e l’area  della comunicazione per apprendere l’utilizzo di specifici strumenti, dalla pubblicità agli eventi, dal web ai social media. Il corso fornisce inoltre competenze per la ricerca e l’interpretazione dei trend culturali e di stile e per la lettura di budget. Al termine del percorso potrai lavorare all’interno di aziende di moda, industrie creative e di design, centri di ricerca per l’industria creativa, imprese di servizi specialistici per il settore marketing della moda, servizi per la distribuzione e punti vendita, agenzie stampa, agenzie di eventi,  musei, fondazioni, gallerie d’arte, editoria specialistica o avviare start up creative.
*Corso in via di approvazione ministeriale per l’AA 2020/21

COMUNICAZIONE, MEDIA E PUBBLICITÀ VIDEO

ALLE ORE 11:00 presentazione del corso. Seguirà una sessione di domande live con i docenti e i servizi di Ateneo.

Il Corso di Laurea in Comunicazione, media e pubblicità prepara laureati in grado di realizzare progetti di comunicazione creativi e innovativi sia per i media tradizionali sia per i nuovi canali digitali, come siti web, blog e social network. La didattica alterna lezioni frontali e attività laboratoriali, progettate per consentire allo studente di sperimentare concretamente le nozioni acquisite, ed è finalizzata a creare nuovi attori nel mondo dell’editoria, del giornalismo, del cinema, della radio, della televisione, dei new media e della pubblicità.

COMUNICAZIONE D’IMPRESA E RELAZIONI PUBBLICHE [ITA-ENG] VIDEO

ALLE ORE 12:00 presentazione del corso. Seguirà una sessione di domande live con i docenti e i servizi di Ateneo.

Il Corso di Laurea in Comunicazione d’impresa e relazioni pubbliche prepara a diventare professionisti nella gestione dei processi di comunicazione di aziende e istituzioni. Al termine del percorso, sarai in grado di utilizzare tutti gli strumenti oggi disponibili per la comunicazione aziendale, dalla pubblicità tradizionale ai nuovi media legati alla diffusione del web 2.0 e dei social network, e potrai lavorare nel marketing, nelle relazioni esterne, negli uffici stampa, nelle agenzie pubblicitarie e di promozione e organizzazione di eventi. Il Corso prevede un curriculum anche in lingua inglese.

INTERPRETARIATO E COMUNICAZIONE VIDEO

ALLE ORE 14:00 presentazione del corso. Seguirà una sessione di domande live con i docenti e i servizi di Ateneo.

Un percorso formativo per avviare i giovani alla professione del mediatore linguistico e, più in prospettiva, dell’interprete e del traduttore. Al termine del Corso di Laurea Triennale in Interpretariato e Comunicazione, avrai acquisito una conoscenza solida di due lingue straniere (inglese obbligatorio per tutti e seconda lingua a scelta tra arabo, cinese, francese, russo, spagnolo e tedesco), una valida conoscenza della letteratura, della cultura e della storia delle lingue studiate e una forte preparazione nella mediazione linguistica.

ARTI, SPETTACOLO, EVENTI CULTURALI VIDEO

ALLE ORE 15:00 presentazione del corso. Seguirà una sessione di domande live con i docenti e i servizi di Ateneo.

Il Corso di Laurea innovativo che fornisce le competenze di base per operare nel panorama delle professioni culturali, nel sistema delle arti e delle produzioni dello spettacolo. Il percorso formativo è articolato su due assi: quello storico-critico dei linguaggi dell’arte e dello spettacolo e quello operativo-gestionale, per l’organizzazione di eventi e attività culturali. Insegnamenti legati alla Storia dell’Arte si affiancano ad altri legati alla Cultura della moda e del design, al Management e al Marketing. Il piano di studi è articolato in didattica frontale ed esperienze sul campo, con workshop e stage presso aziende partner in Italia e all’estero.

TURISMO, MANAGEMENT E CULTURA VIDEO

ALLE ORE 16:00 presentazione del corso. Seguirà una sessione di domande live con i docenti e i servizi di Ateneo.

Il Corso di Laurea in Turismo, management e territorio fornisce competenze tecnico-professionali nei campi della gestione e dell’organizzazione dei servizi turistici, del marketing e della comunicazione digitale. Il piano di studi prevede attività e laboratori volti ad avvicinare lo studente a concrete opportunità lavorative. Al termine del percorso avrai acquisito conoscenze del management e delle scienze economiche, sociali e territoriali e potrai operare all’interno di realtà europee e internazionali nella gestione di eventi, nella promozione di località turistiche e nella comunicazione digitale.





Compila il modulo per iscriverti all'Open Day Triennali Online dell'Università IULM

Le voci contrassegnate dall'asterisco * sono campi obbligatori. In caso si desideri modificare la propria iscrizione è possibile inviarne una nuova, che annullerà e sostituirà quella precedentemente inviata.

Seguirò la diretta streaming*

Nome*

Cognome*

E-mail*

Telefono

Provincia Scuola Frequentata*

Comune della Scuola Superiore frequentata*

Nome della Scuola Superiore frequentata*

Se la tua scuola non è in elenco, seleziona "ALTRA SCUOLA"
ed inserire nel campo che apparirà il nome.

Quale anno stai frequentando?*

Come hai saputo dell'Open Day*

A quale/i presentazione/i desideri partecipare? (scelta multipla)

Moda e industrie creative
ORE 10:00

Comunicazione, media e pubblicità
ORE 11:00

Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche
ORE 12:00

Interpretariato e comunicazione
ORE 14:00

Arti, spettacolo, eventi culturali
ORE 15:00

Turismo, management e cultura
ORE 16:00

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy della Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM come da finalità A) e B), iscrizione a eventi di orientamento*
Acconsento alla ricezione di informazioni su iniziative, eventi e offerta formativa dell’Università IULM, finalità C)SINO*

IULM, Via Carlo Bo, n. 1 | Milano

Con i mezzi pubblici – Il Campus si trova a pochi passi dalla Linea Verde MM2, fermata Romolo. Fermano inoltre nelle vicinanze le filovie 90 e 91, gli autobus 47,71,74,76,95. Per calcolare il percorso più rapido prova l’app di ATM per il tuo smartphone.

In treno – Da fuori Milano: L’Università IULM si trova a pochi passi dalla stazione ferroviaria S9 di Milano Romolo che collega il Campus alle stazioni ferroviarie milanesi di Milano Lambrate (Linee FS per Monza, Bergamo, Brescia, Bologna, Genova) e Milano Greco Pirelli (linee FS per Monza, Como, Lecco, Savona).

Da Milano Città: La linea ferroviaria suburbana S9 collega l’Ateneo alle stazioni di Porta Romana (MM3), Lambrate (MM2), Greco Pirelli e Sesto San Giovanni (MM1).

In auto – Da fuori Milano: l’Università si può raggiungere percorrendo la Tangenziale Ovest, uscita Milano Famagosta – Assago Milanofiori.

Da Milano Città: il Campus si trova sulla Circonvallazione esterna, all’altezza di Viale Cassala. All’interno è disponibile un parcheggio sotterraneo.

In aereo – Gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate sono collegati alle fermate metropolitane della città attraverso un servizio navetta (ogni 30 minuti circa nelle ore di punta).

CONTATTACI

Abbiamo un servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00
alle 17.00 per dare una risposta a tutte le tue domande

Numero Verde 800 363 363
infopoint@iulm.it