Laurea Magistrale in

Strategic Communication Dual Degree

Un nuovo Corso di Laurea Magistrale in lingua inglese, rivolto a studenti che desiderano sviluppare competenze nella comunicazione d’impresa e ricoprire ruoli manageriali in contesti internazionali. VIDEO

Didattica innovativa e doppia laurea

Il Corso propone una didattica innovativa, caratterizzata da un forte taglio pratico e project-based. Le lezioni frontali sono affiancate da project work, business game, role-play e studio e discussione di case history. Al termine del percorso, gli studenti possono conseguire un doppio titolo frequentando un periodo presso la Huddersfield University (UK), la Cardiff Metropolitan University (UK) o l'UWA University (Perth, Australia).
Guarda la presentazione online

Scopri di più

Partnership e advisory board

Le attività sono supportate da un advisory board composto da aziende e agenzie internazionali, tra cui: Assogestioni, Assolombarda, ASSOREL, Badenoch & Clark, Barilla, Bayer, BCRA, Brembo, Coca Cola Company, Diocesi di Milano, ENEL, ENI, FERPI, Ferrero, Humanitas, Intesa San Paolo, Ketchum, Lavazza, LGH, Mediobanca, Pirelli, Reputation Institute, Roche, Samsung, Sirti, Sisal, Snam, Vodafone e Weber Shandwick. Lezioni speciali sono tenute da amministratori delegati, direttori della comunicazione e manager di grandi gruppi multinazionali.

Scopri di più

Sbocchi professionali

Corso di Laurea Magistrale in Strategic Communication forma professionisti altamente qualificati e manager in grado di ricoprire ruoli strategici nell’ideazione e gestione delle politiche di comunicazione istituzionale e di prodotto. Tra i ruoli cui ambire con questo percorso di studi, Strategic Communication Manager, responsabile delle strategie di comunicazione corporate, Global Reputation Manager, responsabile dello sviluppo della reputazione dei brand, Communication Specialist, responsabile delle attività di comunicazione in una specifica area, e Stakeholder Relationship Manager, responsabile dello sviluppo di relazioni con le categorie di stakeholder rilevanti per l’azienda.

Scopri di più

Contattaci

Compila il modulo per scaricare la guida

    Compila il modulo per scaricare la guida

    Le voci contrassegnate dall'asterisco * sono campi obbligatori

    Nome*

    Cognome*

    E-mail*

    Numero di Telefono

    Sei uno studente IULM? * SI NO

    Numero di matricola*

    Provincia Ateneo Frequentato*

    Comune Ateneo Frequentato*

    Nome Ateneo Frequentato*

    Corso di Laurea frequentato *

    Quale anno stai frequentando nel 2021/22*

    Come sei venuto a conoscenza del nostro Ateneo?*

    Dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy della Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM come da finalità A) e B), iscrizione a eventi di orientamento*

    Acconsento alla ricezione di informazioni su iniziative, eventi e offerta formativa dell’Università IULM, finalità D)*SINO

    Un polo di eccellenza per i professionisti di domani

    L'Università IULM è il polo di eccellenza in Italia per la formazione nei settori della Comunicazione, delle Lingue, del Turismo, della Moda e della Valorizzazione dei beni culturali.
    Ai suoi studenti garantisce una solida preparazione culturale con un approccio integrato di teoria ed esperienze pratiche, propone percorsi didattici innovativi, offre servizi all'avanguardia, attiva contatti con il mondo del lavoro e incentiva le esperienze di studio all’estero.
    Le politiche inclusive e l'impegno sociale, così come l'impegno decennale nello sviluppo di servizi a sostegno della disabilità e della diversità, contribuiscono a collocare l'Università IULM tra le prime 300 università al mondo nell'Impact Rankings 2020 per l’SDG n.10 "Reducing inequalities".

    Imparare il futuro

    L'obiettivo dell’Università IULM è quello di formare i futuri protagonisti delle nuove industrie creative nell'ambito della cultura, della comunicazione e dell'economia; professionisti in grado di affrontare le sfide e cogliere le opportunità che emergono dai mercati e dagli scenari internazionali. Uomini e donne dotati di pensiero critico e di visione strategica, capaci di intervenire attivamente nella rivoluzione digitale in atto.

    Un campus all'avanguardia

    Il Campus dell’Università IULM si trova nel centro di Milano e offre strutture e spazi pensati per studiare, fare ricerca, ma anche per momenti di divertimento e aggregazione. Due residenze, quattro punti di ristoro, una biblioteca con una collezione di oltre 240.000 libri catalogati, aule dedicate allo studio, servizi di supporto per aiuti finanziari, sviluppo della carriera, opportunità di studio all'estero e costante orientamento, mentoring e counselling.

    Tre motivi per scegliere la IULM

    Contemporary Learning

    Un modello di insegnamento completo, contemporaneo e con una visione internazionale, in cui lo studio teorico si intreccia con le esperienze sul campo.

    Alto tasso di occupazione

    Il 76,2% dei nostri laureati magistrali è inserito nel mondo del lavoro a un anno dal conseguimento del titolo (Rapporto Almalaurea 2022).

    Ben collegato con il centro di Milano

    Il Campus IULM, a un passo dalla metropolitana (fermata Romolo), è ben collegato con il centro di Milano e offre i migliori servizi allo studente, fulcro del suo progetto formativo.

    Contatti

    Abbiamo un servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00 per dare una risposta a tutte le tue domande.

    Numero Verde 800 363 363
    infopoint@iulm.it

    IULM, Via Carlo Bo, n. 1 | Milano

    MM2 fermata Romolo, fermano inoltre nelle vicinanze le filovie 90 e 91, gli autubus 47, 71, 74, 76, 95.

    Per calcolare il percorso più rapido prova l’app di ATM per il tuo smartphone.