Un nuovo Corso di Laurea Magistrale in lingua inglese, rivolto a laureati eccellenti che aspirano a lavorare in contesti internazionali, ricoprendo posizioni manageriali nei settori del travel, dell’hospitality e del turismo.

Il prossimo test di ammissione si svolgerà il 25 settembre. Scopri i requisiti di accesso.

VIDEO

DOPPIA LAUREA CON SECONDO ANNO ALL’ESTERO

Il Corso di Laurea Magistrale in Hospitality and Tourism Management si articola su due anni: il primo in Italia, all’Università IULM di Milano, il secondo in Francia, all'Université Grenoble Alpes (indirizzo Innovation et Territoire) o negli Stati Uniti, all'University of Central Florida (indirizzo Hospitality and Tourism Management). Al termine del percorso gli studenti conseguono una doppia laurea, italiana (Laurea Magistrale) e americana (M.Sc.) o francese (Maîtrise), a seconda dell’indirizzo e della destinazione scelta per il secondo anno. Conseguendo la laurea americana, gli studenti ottengono anche un visto della durata di un anno che consente di rimanere negli Stati Uniti per un’ulteriore esperienza di lavoro.

DIDATTICA INNOVATIVA

Il corso si caratterizza per un mix didattico innovativo che include 10% di lezioni a distanza, 20% di lezioni tradizionali e 70% di sessioni dedicate a laboratori didattici, simulazioni, giornate di formazione in azienda, workshop con manager e imprenditori del settore e progetti di stage in Italia e all’estero. La faculty è composta da docenti delle migliori scuole di turismo a livello internazionale e senior manager delle più interessanti aziende del settore. Guarda il video della presentazione del Corso durante l'ultimo Open Day dell’Università IULM di Milano.

SBOCCHI PROFESSIONALI VIDEO

Le competenze acquisite consentono di ricoprire ruoli di responsabilità nella promozione di località turistiche o nel management di imprese operanti nei diversi settori del turismo e dei servizi.
Indirizzo Innovation et Territoire: Marketing Manager territoriale per la comunicazione e promozione del territorio, PR e Corporate Communication Manager per il turismo, Destination Manager per agenzie e istituzioni impegnate nello sviluppo territoriale.
Indirizzo Hospitality and Tourism Management: Business Development Manager, International Sales Manager, Revenue Manager e Marketing & Communication Manager per aziende operanti nel settore del turismo e dell’ospitalità, Convention Bureau Manager, Event Manager, Hotel Manager.

UNIVERSITÀ IULM

Fondata a Milano nel 1968, è riconosciuta come polo formativo d’eccellenza nella Comunicazione, nel Turismo e nelle Lingue straniere. Il campus, posizionato a 10’ di metropolitana dal centro città, è dotato di strutture all’avanguardia e spazi e laboratori per supportare una didattica in costante evoluzione.

UNIVERSITÉ GRENOBLE ALPES (UGA)

Costituito dalla fusione di tre università francesi (Joseph Fourier, Pierre Mendes-France e Standhal) è la quinta università del Paese per numero di studenti iscritti (45.000) ed è e saldamente radicata nel contesto socio-economico locale.

UNIVERSITY OF CENTRAL FLORIDA (UCF)

Il Rosen College of Hospitality Management dell’University of Central Florida offre agli studenti un contesto unico. Inserito tra le migliori tre università in hospitality management a livello mondiale, da oltre 30 anni sono leader nell’istruzione universitaria.





Compila il modulo per scaricare la brochure

Le voci contrassegnate dall'asterisco * sono campi obbligatori

Nome*

Cognome*

E-mail*

Corso di Laurea Frequentato*

Numero di Telefono

Ateneo Frequentato*

Sede dell'Ateneo*

Quale anno stai frequentando?*
<

Accetto la Policy Privacy *

IULM, Via Carlo Bo, n. 1 | Milano

Con i mezzi pubblici - Il Campus si trova a pochi passi dalla Linea Verde MM2, fermata Romolo. Fermano inoltre nelle vicinanze le filovie 90 e 91, gli autobus 47,71,74,76,95. Per calcolare il percorso più rapido prova l’app di ATM per il tuo smartphone.

In treno - Da fuori Milano: L’Università IULM si trova a pochi passi dalla stazione ferroviaria S9 di Milano Romolo che collega il Campus alle stazioni ferroviarie milanesi di Milano Lambrate (Linee FS per Monza, Bergamo, Brescia, Bologna, Genova) e Milano Greco Pirelli (linee FS per Monza, Como, Lecco, Savona).

Da Milano Città: La linea ferroviaria suburbana S9 collega l’Ateneo alle stazioni di Porta Romana (MM3), Lambrate (MM2), Greco Pirelli e Sesto San Giovanni (MM1).

In auto - Da fuori Milano: l’Università si può raggiungere percorrendo la Tangenziale Ovest, uscita Milano Famagosta – Assago Milanofiori. Giunti in Piazza G.A.Maggi, si prosegue in senso rotatorio seguendo per Famagosta/Centro. In viale Famagosta al primo semaforo, all’incrocio con via Santander, svoltare a destra e proseguire sempre diritto fino a raggiungere Via Carlo Bo.

Da Milano Città: il Campus si trova sulla Circonvallazione esterna, all’altezza di Viale Cassala. All’interno è disponibile un parcheggio sotterraneo.

In aereo - Gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate sono collegati alle fermate metropolitane della città attraverso un servizio navetta (ogni 30 minuti circa nelle ore di punta).

CONTATTACI

Abbiamo un servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00
alle 17.00 per dare una risposta a tutte le tue domande

Numero Verde 800 363 363
infopoint@iulm.it

Clicca qui per avere informazioni su test di ammissione che si terranno il 10 luglio e il 25 settembre.