Un nuovo Corso di Laurea Magistrale in lingua inglese, rivolto a studenti che desiderano sviluppare competenze nella comunicazione d’impresa e ricoprire ruoli manageriali in contesti internazionali.

VIDEO

DIDATTICA INNOVATIVA

Il Corso propone una didattica innovativa, caratterizzata da un forte taglio pratico e project-based. Le lezioni frontali sono affiancate da project work, business game, role-play e studio e discussione di case history. La faculty è composta da docenti specializzati sui principali aspetti della comunicazione strategica e professori di rilevanza internazionale. Lezioni speciali sono tenute da amministratori delegati, direttori della comunicazione e manager di grandi gruppi multinazionali. Guarda il video della presentazione del Corso durante l'ultimo Open Day dell’Università IULM di Milano. Guarda il video della presentazione del Corso durante l'ultimo Open Day dell’Università IULM di Milano.

PARTNERSHIPS AND ADVISORY BOARD

Il Corso di Laurea si svolge in collaborazione con l’Université Catholique de Louvain, in Belgio, presso la quale gli studenti potranno frequentare alcuni corsi durante il biennio. Le attività sono supportate da un advisory board composto da aziende e agenzie internazionali, tra cui: Assogestioni, Assolombarda, ASSOREL, Badenoch & Clark, Barilla, Bayer, BCRA, Brembo, Coca Cola Company, Diocesi di Milano, ENEL, ENI, FERPI, Ferrero, Humanitas, Intesa San Paolo, Ketchum, Lavazza, LGH, Mediobanca, Pirelli, Reputation Institute, Roche, Samsung, Sirti, Sisal, Snam, Vodafone e Weber Shandwick.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Corso di Laurea Magistrale in Strategic Communication forma professionisti altamente qualificati e manager in grado di ricoprire ruoli strategici nell’ideazione e gestione delle politiche di comunicazione istituzionale e di prodotto. Tra i ruoli cui ambire con questo percorso di studi, Strategic Communication Manager, responsabile delle strategie di comunicazione corporate, Global Reputation Manager, responsabile dello sviluppo della reputazione dei brand, Communication Specialist, responsabile delle attività di comunicazione in una specifica area, e Stakeholder Relationship Manager, responsabile dello sviluppo di relazioni con le categorie di stakeholder rilevanti per l’azienda.





Compila il modulo per scaricare la brochure

Le voci contrassegnate dall'asterisco * sono campi obbligatori

Nome*

Cognome*

E-mail*

Corso di Laurea Frequentato*

Numero di Telefono

Ateneo Frequentato*

Sede dell'Ateneo*

Quale anno stai frequentando?*

Accetto la Policy Privacy *

IULM, Via Carlo Bo, n. 1 | Milano

Con i mezzi pubblici - Il Campus si trova a pochi passi dalla Linea Verde MM2, fermata Romolo. Fermano inoltre nelle vicinanze le filovie 90 e 91, gli autobus 47,71,74,76,95. Per calcolare il percorso più rapido prova l’app di ATM per il tuo smartphone.

In treno - Da fuori Milano: L’Università IULM si trova a pochi passi dalla stazione ferroviaria S9 di Milano Romolo che collega il Campus alle stazioni ferroviarie milanesi di Milano Lambrate (Linee FS per Monza, Bergamo, Brescia, Bologna, Genova) e Milano Greco Pirelli (linee FS per Monza, Como, Lecco, Savona).

Da Milano Città: La linea ferroviaria suburbana S9 collega l’Ateneo alle stazioni di Porta Romana (MM3), Lambrate (MM2), Greco Pirelli e Sesto San Giovanni (MM1).

In auto - Da fuori Milano: l’Università si può raggiungere percorrendo la Tangenziale Ovest, uscita Milano Famagosta – Assago Milanofiori. Giunti in Piazza G.A.Maggi, si prosegue in senso rotatorio seguendo per Famagosta/Centro. In viale Famagosta al primo semaforo, all’incrocio con via Santander, svoltare a destra e proseguire sempre diritto fino a raggiungere Via Carlo Bo.

Da Milano Città: il Campus si trova sulla Circonvallazione esterna, all’altezza di Viale Cassala. All’interno è disponibile un parcheggio sotterraneo.

In aereo - Gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate sono collegati alle fermate metropolitane della città attraverso un servizio navetta (ogni 30 minuti circa nelle ore di punta).

CONTATTACI

Abbiamo un servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00
alle 17.00 per dare una risposta a tutte le tue domande

Numero Verde 800 363 363
infopoint@iulm.it