L’Università IULM mette in vetrina la sua offerta formativa di secondo livello.
6 Corsi di Laurea Magistrale, di cui due in lingua inglese, per farti entrare da protagonista nel mondo del lavoro.
VIDEO

TRADUZIONE SPECIALISTICA E INTERPRETARIATO DI CONFERENZA

CURRICULUM TRADUZIONE

ORE 10.00VIDEO

Il Corso di Laurea Magistrale in Traduzione specialistica e interpretariato di conferenza – Curriculum Traduzione – consoliderà il tuo bagaglio linguistico fino a farti diventare un professionista con competenze avanzate nei linguaggi specialistici. Sarai in grado di affrontare sia testi tecnici e scientifici sia testi letterari e potrai lavorare nel campo editoriale, pubblicitario, tecnologico-finanziario, manualistico e multimediale, con specifico riferimento ai settori della moda e del design. Avrai una conoscenza solida di due lingue straniere: oltre all'inglese, una a scelta tra francese, tedesco, spagnolo.

TRADUZIONE SPECIALISTICA E INTERPRETARIATO DI CONFERENZA

CURRICULUM INTERPRETARIATO

ORE 11.00VIDEO

Il corso di Laurea Magistrale in Traduzione specialistica e interpretariato di conferenza – Curriculum Interpretariato – ti fornirà tutti gli strumenti per diventare un professionista nell’interpretazione simultanea e consecutiva. Potrai applicare le tue capacità all’interno di ogni contesto lavorativo nel quale sia richiesta una mediazione linguistica di elevato livello formale e culturale: aziende multinazionali, enti e organizzazioni internazionali e imprese nel mondo dell'editoria e degli eventi culturali, in Italia e all'estero. La forte sinergia con professionisti attivi nelle imprese e l’utilizzo delle infrastrutture del campus permettono di raggiungere una preparazione critica e ancorata alle esigenze del mondo del lavoro.

ARTI, PATRIMONI E MERCATI

ORE 10.00VIDEO

Manager, critici, galleristi, direttori di museo, curatori di mostre d’arte, comunicatori culturali e consulenti che sappiano gestire il rapporto tra arte e mercato in tutte le sue fasi. Il Corso di Laurea Magistrale in Arti, patrimoni e mercati ti fornirà le competenze storico-artistiche, economiche e gestionali per occuparti della valorizzazione e della gestione del patrimonio artistico e culturale in musei, fondazioni, organizzazioni ed enti pubblici e privati. L’iter formativo prevede workshop, stage presso partner prestigiosi come la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e l’Israel Museum e un project-work finale in collaborazione con La Triennale di Milano.

HOSPITALITY AND TOURISM MANAGEMENT - DOUBLE DEGREE [ENG]

ORE 14.00VIDEO

Il nuovo Corso di Laurea Magistrale, in lingua inglese, in Hospitality and Tourism Management si rivolge ai migliori laureati, in Italia o all'estero, interessati a ricoprire posizioni manageriali e imprenditoriali nei diversi settori del turismo e dei servizi, come catene alberghiere, compagnie aeree e aziende del settore degli eventi, del travel on line e della promozione territoriale. Articolato su due anni, di cui uno all’estero, negli Stati Uniti (indirizzo Hospitality and Tourism Management) o in Francia (indirizzo Innovation et Territoire), permette di conseguire una doppia laurea, italiana (Laurea Magistrale) e americana (M.Sc) o francese (Maîtrise), per candidarsi a ruoli di responsabilità nelle migliori aziende a livello internazionale. In collaborazione con l'University of Central Florida e l'Université Grenoble Alpes.

TELEVISIONE, CINEMA E NEW MEDIA

ORE 11.00VIDEO

Unico nel panorama nazionale, il Corso di Laurea Magistrale in Televisione, cinema e new media individua nei media tradizionali e nelle nuove frontiere digitali la chiave per farti diventare un professionista delle imprese creative. Forma autori, registi e produttori di cinema e (web)TV, organizzatori di festival, esperti di effetti digitali e ideatori di videogame. Si struttura in tre indirizzi: Cinema e nuove tecnologie, con introduzione anche al cinema digitale e all’animazione; Televisione e crossmedia, con attenzione alle tecniche dello streaming e della produzione di prodotti seriali; New media e arte digitale, per la progettazione e la realizzazione di prodotti interattivi per la rete e il mondo dei videogame. In collaborazione con Mediaset, Sky, Magnolia, Teatro alla Scala, La Triennale di Milano, Associazione dei Festival Italiani di Cinema e Torino Film Festival.

STRATEGIC COMMUNICATION [ENG]

ORE 15.00VIDEO

Un nuovo Corso di Laurea Magistrale, interamente in lingua inglese, per formare professionisti destinati a ricoprire ruoli manageriali in direzioni comunicazione di imprese e organizzazioni o all’interno di agenzie internazionali di RP e comunicazione. Strategic Communication Manager, Global Reputation Manager, Stakeholder Relationship Manager sono alcune delle professioni cui potrai ambire. Il piano di studi coniuga insegnamenti tecnico-specialistici e contenuti orientati a sviluppare competenze trasversali e comprende lezioni con un forte taglio pratico e project-based: discussione di case history, business games e role-plays che consentono di capire il reale funzionamento delle dinamiche manageriali. Il Corso si avvale del supporto di un Advisory Board, che comprende dirigenti di aziende e agenzie leader di mercato.

MARKETING, CONSUMI E COMUNICAZIONE

ORE 16.00VIDEO

Il Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione, articolato sui tre indirizzi di Brand Management, Digital Marketing Management e Retail Management, ti fornirà le competenze necessarie per lavorare nell’ambito del marketing e della comunicazione di marca. Potrai proporti come marketing manager, brand e product manager, CRM manager, responsabile delle reti di vendita online e offline di imprese industriali e commerciali, manager nelle aree del digital marketing o analista nelle società di consulenza. Attento all’evoluzione dei mercati, ti fornirà gli strumenti per interpretare gli scenari attuali e avere una visione del futuro proiettata all’innovazione.





Compila il modulo d'iscrizione alla prossima Open Day Magistrali dell'Università IULM

Le voci contrassegnate dall'asterisco * sono campi obbligatori

In caso si desideri modificare la propria iscrizione è possibile inviarne una nuova, che annullerà e sostituirà quella precedentemente inviata.

Nome*

Cognome*

E-mail*

Corso di laurea frequentato*

Ateneo frequentato*

Sede dell'Ateneo*

Quale anno stai frequentando?*

Come hai saputo dell'Open Day*

A quale/i presentazione/i desideri partecipare?
(scelta multipla)

Arti, patrimoni e mercati ORE 10.00
Traduzione specialistica e interpretariato di conferenza - curriculum traduzione ORE 10.00
Traduzione specialistica e interpretariato di conferenza - curriculum interpretariato ORE 11.00
Televisione, cinema e new media ORE 11.00
Hospitality and tourism management ORE 14.00
Strategic communication ORE 15.00
Marketing, consumi e comunicazione ORE 16.00

Accetto la Policy Privacy *

IULM, Via Carlo Bo, n. 1 | Milano

Con i mezzi pubblici - Il Campus si trova a pochi passi dalla Linea Verde MM2, fermata Romolo. Fermano inoltre nelle vicinanze le filovie 90 e 91, gli autobus 47,71,74,76,95. Per calcolare il percorso più rapido prova l’app di ATM per il tuo smartphone.

In treno - Da fuori Milano: L’Università IULM si trova a pochi passi dalla stazione ferroviaria S9 di Milano Romolo che collega il Campus alle stazioni ferroviarie milanesi di Milano Lambrate (Linee FS per Monza, Bergamo, Brescia, Bologna, Genova) e Milano Greco Pirelli (linee FS per Monza, Como, Lecco, Savona).

Da Milano Città: La linea ferroviaria suburbana S9 collega l’Ateneo alle stazioni di Porta Romana (MM3), Lambrate (MM2), Greco Pirelli e Sesto San Giovanni (MM1).

In auto - Da fuori Milano: l’Università si può raggiungere percorrendo la Tangenziale Ovest, uscita Milano Famagosta – Assago Milanofiori. Giunti in Piazza G.A.Maggi, si prosegue in senso rotatorio seguendo per Famagosta/Centro. In viale Famagosta al primo semaforo, all’incrocio con via Santander, svoltare a destra e proseguire sempre diritto fino a raggiungere Via Carlo Bo.

Da Milano Città: il Campus si trova sulla Circonvallazione esterna, all’altezza di Viale Cassala. All’interno è disponibile un parcheggio sotterraneo.

In aereo - Gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate sono collegati alle fermate metropolitane della città attraverso un servizio navetta (ogni 30 minuti circa nelle ore di punta).

CONTATTACI

Abbiamo un servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00
alle 17.00 per dare una risposta a tutte le tue domande

Numero Verde 800 363 363
infopoint@iulm.it